+39 340 55 44 219
via Mezzocannone, 31- 80133 Napoli NA

Psicoterapia

In un primo momento si affrontano le questioni principali che stanno al cuore al paziente e che generalmente, rappresentano il motivo della consultazione.
La prima narrazione fatta apre la strada ad una serie di approfondimenti, in varie aree di vita della persona.
I primi colloqui rappresentano una fase fondamentale di conoscenza, durante la quale si delineano nessi e collegamenti importanti tra le vicende di vita portate, che possono, finalmente, dare un senso ai disagi e alle sofferenze provati.
Si evidenziano con maggior chiarezza le aree problematiche su cui poter intervenire e i nodi irrisolti, che bloccano il proprio percorso di crescita e benessere.
Intraprendere un percorso di psicoterapia non è mai semplice.
È un lavoro impegnativo su più fronti, emotivo, cognitivo, temporale ed economico. Quello della terapia è uno spazio dinamico in  cui si viaggia in maniera fluttuante tra dimensioni passate, presenti e future; negli intrecci della propria storia di vita, di quella familiare e delle persone vicine.
Prende così forma un processo di disvelamento e autoconoscenza che aiuta nel raggiungimento di un nuovo benessere e dunque, di un cambiamento.

 

Chiedi informazioni

Per informazioni e chiarimenti sulle consulenze psicologiche online (costi, modalità e tempi) telefona o invia SMS: 340-55-44-219

Oppure scrivi una e-mail a info@psicologanapoli.eu.